Programmazione, contabilizzazione e controllo dell'attività di cantiere
Capitolati Speciali di Appalto, Computi Metrici Estimativi, Contabilità Lavori
I Capitolati Speciali d'Appalto e Contratti di Appalto, sono documenti indispensabili prima della realizzazione dell'opera.
Particolare attenzione viene dedicata alla redazione di tali documenti, in quanto da questi ultimi, si sviluppa tutto l'iter realizzativo dell'opera dall'aspetto tecnico e da quello giuridico, vincolando le parti al rispetto degli stessi.
Lo studio si occupa della redazione di computi metrici estimativi per i professionisti e per i privati che in fase progettuale necessitino di un supporto sull'aspetto fondamentale dell'individuazione delle lavorazioni da effettuare e dell'accurata quantificazione dell'opera da realizzare.
Gli Enti Pubblici, il committente, il professionista o l'impresa hanno la necessità di seguire la realizzazione dell'opera non solo dal'aspetto tecnico, ma anche dall'aspetto contabile, per verificare e pianificare lo stato d'avanzamento lavori ed i conseguenti pagamenti.
Lo studio si occupa di eseguire la contabilizzazione dei lavori non solo a preventivo, ma anche in corso d'opera e di programmarne le fasi realizzative ed i pagamenti in base a stati d'avanzamento prefissati.
L'abbinamento della Contabilizzazione Lavori con la Direzione Lavori garantisce una gestione completa del progetto nel corso della realizzazione dell'opera.