Dichiarazione di Successione
Denunce di successione presso lo studio o con servizio online
La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all'eredità , dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
La dichiarazione può essere presentata direttamente dal contribuente tramite i servizi telematici, tramite un intermediario abilitato o presso l'ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate.
La nuova dichiarazione di successione e domanda di volture catastali - con riferimento alle successioni aperte a decorrere dal 3 ottobre 2006 e salvo specifiche eccezioni - deve essere presentata esclusivamente per via telematica.
Lo studio mette a disposizione del contribuente la propria esperienza professionale per assolvere a tutti gli adempimenti, offrendo competenza e professionalità a tutela degli interessi del contribuente.
Il Servizio Successioni offerto dallo studio consente la predisposizione della Denuncia di Successione online, compresa di tutti i documenti, certificati e visure, escluso il solo certificato di destinazione urbanistica occorrente in caso di presenza di terreni in successione. Nella pratica è compresa la Voltura Catastale, presentata contestualmente alla successione.